Consiglio d'Istituto

Organigramma > Organi collegiali

Il Consiglio di Circolo o di Istituto è costituito dal Dirigente Scolastico e da rappresentanti del personale Docente, del personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario, dei genitori degli alunni in numero variabile a seconda delle dimensioni del circolo; il Consiglio di Circolo è presieduto da uno dei rappresentanti dei Genitori degli alunni.

Il consiglio di Circolo delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo, ha il compito di predisporre e programmare gli indirizzi generali e le forme di autofinanziamento della scuola.

Il Consiglio elabora e cura l'adozione del regolamento interno del circoloo, l'acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo ad attività culturali, sportive e ricreative.

Inoltre adotta il Piano dell'Offerta Formativa predisposto dal collegio dei docenti.

Consiglio di Circolo o Istituto - aa.ss. 2019/2022

Brondi Claudio