Caratteristiche principali della scuola

Ptof > Presentazione Circolo

2) IL II CIRCOLO DIDATTICO “ANTONIO BENCI” DI LIVORNO

Il II Circolo Didattico di Livorno si compone di tre scuole dell'infanzia e tre scuole primarie, situate nel centro cittadino.

SCUOLE DELL’INFANZIA

Scuola Infanzia “A. Benci”          Scuola Infanzia “M. D’Azeglio”         Scuola Infanzia “Gobetti”

SCUOLE PRIMARIE

Scuola Primaria “A. Benci”         Scuola Primaria “M. D’Azeglio”       Scuola Primaria “C. Bini”

Organizzazione Oraria

In linea con il progetto pedagogico e didattico dei docenti e per venire incontro alle esigenze espresse dall’utenza, l’articolazione del tempo-scuola si differenzia da plesso a plesso.

Scuola dell’Infanzia “A. Benci”: dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 16
Scuola dell’Infanzia “Gobetti”: dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 16
Scuola dell’Infanzia “M. D’Azeglio”: dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 16, con una sezione , eterogenea per età, ad orario antimeridiano dalle ore 8,15 alle 13,15.

Scuola Primaria “A. Benci”: classi a Tempo Pieno dal lunedì al venerdì dalle ore 8,15 alle 16,15  classi con orario antimeridiano, da lunedì al giovedì dalle 8 alle 13,30, il venerdì dalle 8 alle 13.
Scuola Primaria “C. Bini”: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,20 alle 16,20
Scuola Primaria “M. D’Azeglio”: da lunedì al giovedì dalle ore 8 alle 13,30, il venerdì dalle ore 8 alle 13.